In un disco il live di John Coltrane lla Temple University
Arriverà nei negozi li 23 settembre, esattamente il giorno dell'anniversario della nascita di John Coltrane, il disco Offering: live at Temple University, contenente la registrazione di una performance del grande musicista jazz dell'11 novembre 1966 a Philadelphia.
I nastri furono incisi pochi mesi prima della sua morte (avvenuta il 17 luglio 67): finora sono stati pubblicati solo in parte, mai integralmente, e soprattutto in formato di bootleg, con tutto quello che ne consegue in termini di qualità del sound. Offering: live at Temple University è stato invece rimasterizzato in a 96kHz/24 bit, ed uscirà per Impulse!/Resonance in versione doppio CD e doppio vinile, arricchito da un libretto di 24 pagine con note a cura di Ashley Kahn, già autore della bografia di Coltrane A love supreme.
All'operazione ha collaborato anche Ravi Coltrane, figlio di John e Alice: parte del ricavato della vendita dell'album sarà destinato alla John Coltrane Home, un'associazione che si occupa di custodire la casa del musicista a Dix Hills, New York, che ora è stata riadattata a museo.
Offering: live at Temple University dura 90 minuti è stato registrato a Philadelphia da una formazione comprendente, oltre a Coltrane, Alice Coltrane al piano, Pharoah Sanders al flauto e altri fiati, Sonny Johnson al basso (in sostituzione temporanea di Jimmy Garrison) e Rashied Ali alla batteria.
http://www.labottegadihamlin.it/